Diritto di recesso e resi
Aggiornato l’8 novembre 2026
In questa pagina spieghiamo il diritto di recesso, che cosa fare in caso di danni da trasporto e come procedere se un prodotto presenta un difetto. Restano fermi i vostri diritti di legge. Le condizioni complete sono nei nostri termini e condizioni.
Prodotti realizzati su ordinazione: nessun diritto di recesso
Tutti i prodotti ordinati sul nostro sito sono realizzati su ordinazione, ad eccezione delle stufe per vasche idromassaggio e degli accessori. Ciò riguarda tutte le vasche idromassaggio, le saune, le vasche per bagno freddo e gli altri prodotti configurati: vengono prodotti solo dopo il vostro ordine, secondo le vostre specifiche (misura, stufa, vasca interna, tipo di legno, rivestimento, colore e opzioni).
Per i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati il diritto di recesso di 14 giorni non si applica (articolo 59, comma 1, lettera c del Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005). Ve lo segnaliamo prima della conferma dell’ordine e verifichiamo sempre con voi la configurazione prima di confermare il contratto.
Le modifiche si possono concordare per iscritto finché la produzione non è iniziata. Ricevete inoltre le foto del prodotto finito per un ultimo controllo prima della consegna.
Stufe per vasche idromassaggio e accessori: 14 giorni per il recesso
Il diritto di recedere entro 14 giorni dal giorno in cui ricevete l’articolo (articolo 52 del Codice del Consumo) vale solo per le stufe per vasche idromassaggio e per gli accessori ordinati sul nostro sito. Come procedere:
- Inviate una dichiarazione esplicita a albertas@timberin.com entro il termine. Per una stufa o un accessorio potete usare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio.
- Restituite l’articolo entro 14 giorni dalla vostra comunicazione, ben imballato e sostanzialmente nello stato e nella quantità in cui lo avete ricevuto.
- Le spese di restituzione sono a vostro carico.
Rimborsiamo quanto pagato, comprese le spese di consegna standard, entro 14 giorni dal ricevimento della vostra comunicazione. Possiamo sospendere il rimborso finché non abbiamo ricevuto l’articolo o finché non avete dimostrato di averlo spedito.
Danni da trasporto
Controllate la merce all’arrivo, prima di firmare la lettera di vettura.
- Annotate i danni visibili o i colli mancanti sulla lettera di vettura (CMR).
- Fate subito foto e un video.
- Avvisateci entro 5 giorni lavorativi.
Le parti danneggiate vengono sostituite, scambiate o riparate, secondo ciò che è più ragionevole nel singolo caso. Questo termine non limita i vostri diritti in caso di difetto di conformità.
Se il prodotto presenta un difetto
Avete diritto alla garanzia legale di conformità di due anni dalla consegna (articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo). In caso di difetto potete chiedere la riparazione o la sostituzione del bene e, se non è possibile o non avviene in tempi ragionevoli, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Come segnalare un difetto. Scrivete a support@timberin.com indicando:
- il numero d’ordine;
- il modello del prodotto;
- foto o un video;
- una breve descrizione del problema.
Che cosa facciamo. Valutiamo il caso e concordiamo con voi la soluzione corretta. Durante il periodo di garanzia i ricambi per parti danneggiate o non funzionanti vengono forniti gratuitamente. Non rispedite il prodotto prima di aver concordato con noi come risolvere il caso.
Che cosa non è un difetto. Non sono coperti:
- danni dovuti a uso scorretto, gelo, mancata manutenzione o chimica dell’acqua inadatta;
- danni dovuti a modifiche proprie o a un montaggio errato;
- le variazioni naturali del legno (i prodotti sono fatti a mano; prodotti dello stesso modello possono differire leggermente).
Contatti
- Assistenza su un prodotto consegnato: support@timberin.com
- Ordini, recesso e altre domande: albertas@timberin.com o WhatsApp +370 619 13266
Come avviene la consegna è spiegato nella pagina consegna in Italia.

