TIMBERIN INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Questa informativa sulla privacy (“Informativa sulla Privacy) si applica a qualsiasi raccolta e trattamento di dati personali effettuato:

(i) quando si interagisce con il sito web https://www.vascatinozzabotte.it (il “Sito”) gestito da MB Timberin, con sede a Barsausko str. 59, Kaunas, Lithuania

(ii) quando si acquista un prodotto o si richiedono altri servizi dalla MB Timberin, sia online sul nostro Sito o via email, anche quando si contatta il nostro servizio clienti per i servizi di assistenza post-vendita o per domande o richieste specifiche;

(iii) quando si condividono le immagini del vostro prodotto acquistato sul nostro Sito.

Accedendo e utilizzando questo Sito o fornendoci in altro modo i vostri dati personali, quando si contatta il nostro servizio clienti, confermate di aver letto e di aver compreso il modo in cui raccogliamo, trattiamo, utilizziamo e divulghiamo i vostri dati personali come descritto nella presente Informativa sulla privacy.

Raccogliamo e trattiamo i vostri dati personali in conformità con tutte le leggi e i regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati, incluse, senza limitazioni, le leggi emanate in materia dall’Unione Europea, come il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla tutela delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali sulla libera circolazione di tali dati, e che abroga la Direttiva 95/46/CE (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), così come gli ordini e le direttive emanate dalle autorità competenti in materia di protezione dei dati, come applicabili.

QUALI DATI PERSONALI SONO TRATTATI?

 

Alcune informazioni sono raccolte su questo Sito tramite i cookie e altre tecnologie di tracciamento come descritto nella nostra Informativa sui Cookie su INFORMATIVA SUI COOKIE. Chiudendo attivamente il Banner dei Cookie del Sito e impostando le preferenze dei cookie attraverso il nostro STRUMENTO e nel vostro browser, accettate il nostro uso dei cookie e altre tecnologie simili. Se non accettate il ​​nostro uso dei cookie in questo modo, dovreste impostare le vostre preferenze sui cookie di conseguenza. Sarete sempre in grado di ritirare il vostro consenso e di modificare le preferenze dei cookie in qualsiasi momento. Se disabilitate i cookie che utilizziamo, questo potrebbe influire sulla vostra esperienza di utente su questo Sito. Si prega di fare riferimento alla nostra INFORMATIVA SUI COOKIE per ulteriori dettagli.

Informazioni che ci fornite volontariamente:   

Noi raccogliamo e trattiamo:

  1. Informazioni personali che fornite quando interagite con le funzionalità del Sito, ad esempio, quando inviate un messaggio istantaneo direttamente attraverso il Sito. Queste informazioni personali potrebbero includere:
  • il vostro nome, indirizzo e-mail, numero di telefono e altre informazioni che divulgate nei contenuti delle vostre email.
  1. Informazioni personali che fornite quando acquistate prodotti da noi. Queste informazioni personali potrebbero includere:
  • il vostro nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di casa;
  • la cronologia dei prodotti acquistati;
  • dettagli riguardanti le vostre transazioni.
  1. Informazioni personali che fornite quando interagite con il nostro servizio clienti, ad esempio, quando inviate una domanda riguardo un prodotto, quando ci inviate un feedback riguardante un prodotto acquistato, quando contattate il nostro servizio clienti telefonicamente per supporto, o quando richiedete assistenza specifica o un servizio dal nostro servizio clienti. Questi dati personali potrebbero includere:
  • il vostro nome, indirizzo email, numero di telefono, indirizzo di casa;
  • la cronologia dei prodotti acquistati;
  • informazioni riguardanti i motivi per cui avete contattato il servizio clienti;
  • il contenuto delle vostre comunicazioni riguardanti la vostra interazione con il servizio clienti;
  • le vostre immagini personali che mostrano il prodotto acquistato. Queste immagini potrebbero includere anche altre persone.

Nel caso ci avreste fornito dei dati personali di un’altra persona, (ad esempio aggiungendo l’indirizzo email di un’altra persona durante una comunicazione con il nostro servizio clienti o inviando un’immagine del nostro prodotto dove altre persone sono visibili) nella misura consentita dalle leggi applicabili, con la presente confermate di avere il diritto di comunicarci tali dati personali e di aver informato la suddetta persona – e dove necessario, avete ottenuto il suo consenso – sul trattamento dei suoi dati personali per gli scopi indicati nella presente Informativa sulla Privacy.

PER QUALI SCOPI SONO TRATTATI I MIEI DATI PERSONALI?

 

MB Timberin, in qualità di responsabile, tratta i vostri dati personali per i seguenti scopi:

  • Per gestire l’acquisto di merci:
  • questo include tutte le attività relative all’acquisto di merci, come ad esempio la consegna di merci, fatturazione, resi e scambio di merci, rimborsi, se applicabile, attività relative ai pagamenti;
  • Per fornirvi il nostro servizio clienti, tra cui: 
  • per fornire un servizio di post-vendita:
  • per rispondere alle vostre richieste di informazioni, domande, comunicazioni o feedback;
  • per adempiere ai nostri obblighi ai sensi delle leggi, dei regolamenti e della legislazione Comunitaria applicabili, e per valutare e difendere un diritto legale.
  • Per pubblicizzare i prodotti utilizzando il feedback inviato in precedenza, tra cui: 
  • immagini e testo da pubblicare pubblicamente sui siti web e sui social network della TimberIN.
  • il vostro nome (escluso i cognome), città e nazione.
  • Per aiutare futuri clienti a vedere i prodotti TimberIN in una determinata regione: 
  • condividendo le email e i numeri di telefono dei precedenti clienti che hanno lasciato il loro feedback e le immagini sul sito web TimberIN con potenziali clienti.

** Si prega di notare che se il cliente non desidera essere contattato da potenziali clienti TimberIN, egli dovrebbe inviare la sua richiesta a albertas@timberin.com. Agiremo immediatamente e rimuoveremo i contatti dalla lista di condivisione e, se richiesto, dal campo di feedback sul sito web TimberIN.

QUALI SONO LE BASI GIURIDICHE PER IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI QUI DESCRITTE?

 

Raccoglieremo ed elaboreremo i vostri dati personali per le finalità descritte nella Sezione “Per quali scopi sono trattati i miei dati personali?” su una delle seguenti basi giuridiche:

  • Il trattamento dei vostri dati personali è necessario per l’esecuzione di un contratto con voi o al fine di prendere provvedimenti prima di stipulare un contratto con voi su vostra richiesta (Articolo 6, 1., (b) del GDPR, del 25 maggio 2018);
  • Il trattamento è necessario ai fini dei nostri interessi legittimi o degli interessi legittimi dei nostri affiliati o di altre terze parti, e tali interessi non sono annullati dai vostri interessi o dai diritti e dalle libertà fondamentali (Articolo 6, 1. (f) del GDPR, del 25 maggio 2018). Gli interessi legittimi che perseguiamo includono in particolare il nostro interesse a gestire e mantenere il rapporto contrattuale con voi, di rispondere alle vostre richieste specifiche, di chiedere il vostro feedback per migliorare il nostro Sito e i nostri prodotti, o per perseguire altre generali attività di marketing.
  • Laddove sia richiesto il vostro specifico consenso al trattamento dei vostri dati personali come descritto nel presente documento, i vostri dati personali saranno trattati in base a tale consenso (Articolo 6, 1., (a) del GDPR, del 25 maggio 2018);

 PER QUANTO TEMPO SARANNO TRATTATI I MIEI DATI PERSONALI?

 

I dati personali non vengono conservati per un periodo superiore al tempo necessario per raggiungere le specifiche finalità del trattamento dei dati qui descritto, a meno che non si applichino periodi di conservazione più brevi o più lunghi secondo le leggi applicabili.

I MIEI DATI PERSONALI SONO AL SICURO?

Ci impegniamo a proteggere la sicurezza e la riservatezza dei vostri dati personali. Prendiamo – e richiediamo che qualsiasi fornitore di servizi e / o processore di terze parti che tratti i dati personali per nostro conto e in base alle nostre istruzioni – misure tecniche e organizzative adeguate per prevenire la perdita e la distruzione, anche accidentale, dei dati, un accesso non autorizzato ai dati, un uso illecito o sleale dei dati. Inoltre, i sistemi di informazione e i programmi software sono configurati in modo tale che i dati personali e di identificazione vengano utilizzati solo quando necessario per raggiungere lo specifico scopo di trattamento di volta in volta richiesto.

Utilizziamo una varietà di tecnologie e procedure di sicurezza avanzate per aiutare a proteggere i dati personali contro i rischi descritti sopra. Ad esempio, i dati personali forniti dagli utenti sono memorizzati su server protetti collocati in posizioni controllate. Inoltre, il personale del servizio clienti ha firmato accordi confidenziali con la MB Timberin, in modo da garantire la sicurezza dei dati. Ci sono ulteriori accordi con le terze parti (come la contabilità, società di trasporti, istituzioni di controllo statale) che garantiscono che i dati siano conservati in modo confidenziale e utilizzati solo per implementare i servizi diretti.

Tuttavia, si prega di notare che nessun controllo elettronico sulla trasmissione o memorizzazione di informazioni è sicura al 100%. Pertanto, nonostante le misure di sicurezza che abbiamo messo in atto per proteggere i vostri dati personali, non possiamo garantire che la perdita, l’uso improprio o l’alterazione dei dati non possa mai verificarsi.

DOVE VANNO I MIEI DATI PERSONALI?

I dati personali raccolti tramite il nostro Sito, come parte della vendita di merci, sono gestiti dalla MB Timberin. I vostri dati personali saranno accessibili all’interno della nostra organizzazione da parte del personale interno ed esterno che hanno bisogno di accedervi a causa dei loro doveri in relazione ai fini del trattamento qui specificato. Garantiamo che queste persone devono attenersi ad adeguati obblighi di sicurezza e riservatezza.


Condizioni generali

 

Venditore: MB TimberIN (Inoltre – “VENDITORE“)

Codice società: 302942267
IVA: 100007531114
Indirizzo: Mickeviciaus str. 8 44312 Kaunas, Lituania
Telefono cellulare / Viber (gratuito): Albert: (00370) 61.913.266
Telefono cellulare / Viber (gratuito): Ruta: (00370) 69.601.967
E-mail: albert@timberin.com
Aperto: Lunedi – Venerdì 8: 00-17: 00h. (GMT +2: 00)

Cliente: una persona fisica o una società disposta ad acquistare il prodotto dal VENDITORE. (Inoltre – “CLIENTE“)

Merci/pacco: il prodotto che viene offerto dal VENDITORE.

Termini di pagamento

 

Il VENDITORE accetta tutti i principali metodi di pagamento, tra cui: bonifico bancario, carte di debito o di credito, pagamenti diretti e Paypal. Se la merce verrà consegnata dai nostri autisti, il pagamento in contanti potrebbe essere attuabile. Contattaci per maggiori informazioni. Le tasse aggiuntive (se presenti), vale a dire: la conversione di valuta, sono coperte dal CLIENTE.

Tasse supplementari dovute a Paypal, a carte credito o di debito sono per metà a carico del CLIENTE e per metà del VENDITORE.

Normalmente è richiesto un minimo del 50% di deposito con l’ordine per ogni prodotto, con il saldo delle somme dovute 7 giorni prima della consegna effettiva. Il contratto dettagliato tra le due parti viene firmato e la fattura viene emessa. Prima del pagamento del saldo, il VENDITORE invia le immagini del prodotto finito.

Tutti i prezzi che si trovano nei nostri siti web sono espressi in EURO. Non applicabile per la Danimarca e la Norvegia.

Consegna

 

Il VENDITORE fornisce e trasporta merci in tutta Europa e in alcuni paesi non europei.

La consegna avviene generalmente con un grande camion o con un rimorchio. Il cliente deve assicurarsi che tale opzione di spedizione sia accettabile. Gli autisti saranno disponibili e (se possibile) aiuteranno a scaricare le merci e trasportarle alla destinazione finale. Generalmente si assume che lo scarico della merce sia a rischio e responsabilità del CLIENTE. Normalmente il pacco può essere scaricato da 4-5 uomini forti. Se questo non è possibile, il cliente ha bisogno di disporre di un carrello elevatore o di una gru (in caso di scarico di una sauna).

Se ci sono delle difficoltà di accesso note nella tua zona, il CLIENTE ha la responsabilità di informarci prima che la merce lasci il nostro stabilimento, se non si riesce a farlo, il CLIENTE potrà essere ritenuto responsabile delle eventuali difficoltà di trasporto causate da tali ostacoli.

Il termine di consegna è solitamente discusso prima dell’ordine. I tempi di consegna sono di solito di 4-5 settimane.

Il pacco rimane a responsabilità DEL VENDITORE fino a che il camion arriva all’indirizzo del cliente. Durante il trasporto, le merci sono assicurate da CMR (Convenzione sul contratto di trasporto internazionale di merci su strada). Una volta che il pacchetto è stato consegnato al CLIENTE, questo sarà tenuto a suo rischio e il VENDITORE non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi perdita o distruzione.

Accettazione e ritorno

 

Le merci devono essere ispezionate prima dello scarico. Le parti mancanti o la distruzione causata dal trasporto devono rigorosamente essere contrassegnate nel documento di trasporto (CMR), il documento deve essere sottoposto a scansione e successivamente inviato alla persona responsabile del VENDITORE (in max 5 giorni lavorativi). Se il pacchetto non ha soddisfatto le tue aspettative, contattaci e risolveremo ogni problema. Non riuscendo a farlo, accetteremo la restituzione e rimborseremo (in max 14 giorni lavorativi se il prodotto non è stato utilizzato). L’importo della consegna non è rimborsabile. Il pacco deve essere rigorosamente confezionato (verticalmente su Euro pallet e legato con cinghie in plastica) allo stesso modo in cui è stato consegnato. I costi di trasporto di restituzione sono interamente coperti dal CLIENTE. (Non si applica alle imprese).

Garanzia

 

Garanzia: Il modulo di garanzia speciale è dato al CLIENTE nel contratto firmato da entrambe le parti. Le precise condizioni e i termini di garanzia vengono illustrati nel contratto. La garanzia ha inizio con il pagamento del saldo.

Prodotti in legno:

Il CLIENTE accetta che il legno sia un materiale naturale. Si deve constatare che il legno ha venature e nodi che variano dal momento che il prodotto viene fatto a mano. Dato che il legno è un prodotto naturale, questo reagisce ai cambiamenti delle condizioni atmosferiche (si può ridurre o espandere). Spaccature visibili del legno possono verificarsi mentre questo si espande e si contrae con i cambiamenti di umidità e di temperatura. Questi avvenimenti sono perfettamente normali e naturali. Si deve constatare che i cambiamenti del legno naturale non influiscono sull’integrità del legname pertanto spaccature o crepe non sono coperte da garanzia.

Le merci spedite dal VENDITORE sono un prodotto naturale e fatto a mano, pertanto leggere variazioni delle sue proprietà possono verificarsi di tanto in tanto.

Se alcuni problemi sono chiaramente causati dal venditore (rigorosamente sui problemi indicati nei documenti di spedizione (CMR) e solo entro 1 settimana di unitizzazione) e, se il possibile CLIENTE potrà trovare un riparatore locale, il venditore potrebbe coprire il costo di riparazione con forma di fatturazione.

IL CLIENTE è responsabile per la preparazione del sito prima e dopo il ricevimento del prodotto. Si prega di notare che IL VENDITORE fornisce l’installazione di tutte le apparecchiature desiderate in una hot tub ma a causa delle diverse esigenze dei paesi non fornisce servizi di installazione elettrici finali (diversi collegamenti alla presa ecc…) (questo riguarda il riscaldatore elettrico di una hot tub e l’installazione elettrica della sauna progettata indivualmente). IL CLIENTE capisce che il prodotto è stato fabbricato in un paese straniero, pertanto i servizi di installazione elettrici finali dovrebbero essere forniti solo da tecnici autorizzati nel Paese DEL CLIENTE (se i requisiti regolano così).

Politica di IVA

 

Tutti i prezzi presenti sui nostri siti web sono comprensivi di IVA del 21%. Non applicabile per il sito web norvegese.

Importante:

  1. Domanda: Provengo da un paese non UE (esempio: Norvegia o Svizzera), dovrei pagare con doppia IVA?

Risposta: No, non si paga doppia IVA. Noi detrarremo il 21% dei nostri prezzi visti sui nostri siti web.

  1. Domanda: Provengo da un paese UE (ad esempio: Regno Unito, Germania, Francia, ecc), avrei bisogno di pagare con doppia IVA?

Risposta: No, i prezzi osservati sul nostro sito sono comprensivi di IVA. Non verrà richiesto di pagare l’IVA aggiuntiva nel tuo paese. È in accordo con le regole del commercio dell’Unione Europea.

  1. Domanda: Acquisto con Partita IVA valida. Posso avere la fattura con lo 0% di IVA?

Risposta: Sì, emetteremo la fattura con lo 0% di IVA.

Si prega di verificare la validità della tua partita IVA qui: http://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/?locale=en

Cause di Forza Maggiore:

 

Il VENDITORE non è responsabile per qualsiasi mancata consegna provocata da circostanze indipendenti dalla sua volontà, tra cui (ma non limitata a) scioperi, terrorismo, guerra, condizioni atmosferiche, fluttuazioni di cambio, cambiamenti di governo o regolamentari e calamità naturali.

Contattaci!
close slider