Consigli su come scegliere il metodo di riscaldamento per vasca idromassaggio che soddisfi al meglio i tuoi criteri e il tuo stile di vita

Riscaldamento a legna esterno, Riscaldamento a legna integrato, riscaldamento a legna interna, riscaldamento elettrica o riscaldamento a pellet… Con così tante scelte, come faccio a decidere quale di queste diverse opzioni di riscaldamento scegliere per la mia vasca idromassaggio?

In questo articolo, tratteremo brevemente i principali vantaggi e svantaggi di ogni tipo di opzione di riscaldamento, per aiutarti a scegliere il metodo di riscaldamento che soddisferà al meglio i tuoi criteri, le tue possibilità e il tuo stile di vita.

Riscaldamento a legna integrato

Questa è una delle soluzioni più popolari, più scelte e pratiche. Può essere integrato solo nelle vasche idromassaggio in vetroresina. È pratico perché non occupa spazio extra nel tuo giardino, né occupa molto spazio all’interno della vasca idromassaggio. È anche facile da usare, perché è sufficiente aprire le porte del riscaldatore poste all’esterno, caricare la legna e riscaldare l’acqua. Dopo che tutto è stato fatto, tutto ciò di cui hai bisogno è rimuovere la cenere dall’esterno della vasca idromassaggio, in modo che lo sporco non penetri all’interno della vasca idromassaggio.

Opzioni Di Riscaldamento 2

Riscaldamento a legna esterno

Il riscaldamento a legna esterno è la scelta migliore per chi cerca più spazio possibile nella vasca idromassaggio. Può essere installato in tutte le minipiscine in legno, polipropilene o vetroresina. Il riscaldatore è collegato alla vasca idromassaggio tramite due tubi flessibili – attacchi del riscaldatore lunghi circa 70 cm. Tuttavia, poiché una vasca idromassaggio con fornello esterno è più spaziosa, c’è più spazio per sedersi, anche il volume dell’acqua è leggermente più alto e quindi il tempo di riscaldamento è leggermente più lungo rispetto, ad esempio, ad un riscaldatore integrato o interno. Inoltre, è necessario tenere presente che il riscaldamento a legna esterno occupa spazio aggiuntivo adiacente alla vasca idromassaggio, quindi è necessario spazio aggiuntivo e una superficie robusta per posizionare tale riscaldamento a legna esterna. Oltre che i collegamenti del riscaldatore devono essere posizionati orizzontalmente, non devono essere curvi, scrostati o così via.

Opzioni Di Riscaldamento 1

Riscaldamento a legna

Un riscaldamento a legna da interno è forse la scelta più semplice, meno costosa, ma allo stesso tempo molto pratica e molto apprezzata per il riscaldamento. Il principale vantaggio di questa riscaldamento è il fatto che è immersa direttamente nell’acqua: le pareti del riscaldatore toccano l’acqua ma sono separate da una staccionata in legno che protegge l’utente. Ciò significa che il tempo di riscaldamento è più rapido rispetto ai riscaldatori a legna integrati o esterni. Tuttavia, tieni presente che questa riscaldamento occupa un bel po’ di spazio all’interno della vasca idromassaggio, quindi probabilmente non sarà la scelta migliore se stai cercando una vasca idromassaggio spaziosa per riunire tutti i tuoi amici.

Riscaldamento elettrico

Il riscaldamento elettrico è la scelta perfetta per coloro che non vogliono perdere tempo a caricare legna, controllare il fuoco e spazzare la cenere. È un’opzione perfetta per non fumatori, che può aiutare a trattare con i vicini o le istituzioni locali per ottenere un permesso per la vasca idromassaggio. Una vasca idromassaggio riscaldata elettricamente potrebbe non avere il fascino di una tradizionale vasca idromassaggio a legna, ma è uno dei modi più semplici per riscaldare la vasca idromassaggio, poiché il riscaldamento inizia con la semplice pressione di un pulsante. Ha anche un termostato integrato che può essere impostato alla temperatura desiderata e manterrà quella temperatura fino allo spegnimento. Nel frattempo, la temperatura dell’acqua quando si utilizza un riscaldamento a legna dovrebbe essere regolata misurandola con un termometro e versando acqua fredda se necessario. Offriamo riscaldatori elettrici da 6, 9, 12, 15 o 18 kW. Più potente è il riscaldatore, più breve è il tempo di riscaldamento. Tuttavia, tieni presente che solo il riscaldatore da 6kW può funzionare con un’alimentazione monofase. Se il riscaldatore è più potente, sarà necessaria un’alimentazione elettrica trifase.

Riscaldamento a pellet

Questo riscaldatore utilizza la tecnologia new age per migliorare le antiche tradizioni di una spa nordica. Nel tentativo di far risparmiare tempo prezioso ai nostri clienti, abbiamo dotato il riscaldatore di un sistema automatizzato integrato, che consente all’utente di avviare il processo di riscaldamento di una vasca idromassaggio, da remoto. Tramite l’APP ANDROID O iOS, un utente può scegliere e impostare la temperatura desiderata non solo da raggiungere ma anche da mantenere automaticamente dal riscaldatore. Ciò significa che non dovrai più aspettare pazientemente in condizioni climatiche avverse e mantenere il fuoco fino a quando la vasca idromassaggio non sarà pronta per essere utilizzata. Basta impostare le impostazioni preferite durante il giorno e, una volta tornato a casa dal lavoro, la vasca idromassaggio sarà pronta e pronta per il tuo divertimento. Il riscaldatore è alimentato da pellet di legno che possono essere immagazzinati preventivamente in un vano attrezzato. I pellet di legno non solo producono più calore con meno soldi, ma sono anche più facili da immagazzinare e maneggiare rispetto ai ceppi. La camera del riscaldatore può immagazzinare abbastanza pellet per molteplici usi della vasca idromassaggio e può essere facilmente riempita quando necessario. I pellet vengono spostati automaticamente dal vano camera al vano di combustione per mantenere il fuoco e raggiungere la temperatura desiderata. Questo ti protegge dal dover gestire il processo di riscaldamento da solo, il che limita qualsiasi possibilità di incendio o danni da calore. Il riscaldatore richiede una manutenzione minima che può limitarsi alla pulizia della camera di combustione una volta ogni due mesi. I pellet vengono spostati automaticamente dal vano camera al vano di combustione per mantenere il fuoco e raggiungere la temperatura desiderata. Questo ti protegge dal dover gestire il processo di riscaldamento da solo, il che limita qualsiasi possibilità di incendio o danni da calore. Il riscaldatore richiede una manutenzione minima che può limitarsi alla pulizia della camera di combustione una volta ogni due mesi. I pellet vengono spostati automaticamente dal vano camera al vano di combustione per mantenere il fuoco e raggiungere la temperatura desiderata. Questo ti protegge dal dover gestire il processo di riscaldamento da solo, il che limita qualsiasi possibilità di incendio o danni da calore. Il riscaldatore richiede una manutenzione minima che può limitarsi alla pulizia della camera di combustione una volta ogni due mesi.

Opzioni Di Riscaldamento 3

Conclusione

Quindi, in conclusione, c’è un’ampia selezione di riscaldatori e altre opzioni di riscaldamento che puoi trovare nei prodotti TimberIN. Ciascuna delle opzioni è individuale, ha i suoi vantaggi o svantaggi e può essere adattata a ogni situazione o esigenza. Non resta che pianificare, confrontare, decidere e poi godersi il piacere di possedere una vasca idromassaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *