In breve, offriamo 5 tipi di legno, ognuno con opzioni diverse:

L’Abete Siberiano è l’opzione più economica. Ha una tonalità chiara e può avere nodi visibili. È un legno robusto e con una corretta manutenzione durerà per molti anni.

Il Larice Siberiano è un’ottima scelta per quei luoghi dove il legno è altamente esposto a vari insetti. Il larice è molto più resistente agli insetti e al deterioramento rispetto all’abete. Ha una tonalità chiara. Il legno di larice è piuttosto pesante.

Il Thermowood è stato sottoposto ad un trattamento termico ad alte temperature. Durante questo processo, i pori del legno si chiudono, quindi il legno non assorbe più l’umidità, e la resina evapora. Questo tipo di legno è estremamente resistente al deterioramento, non marcirà o si deformerà se esposto all’umidità. Ha una sfumatura scura ed è particolarmente leggero.

Il Rovere Siberiano è una scelta di lusso; tuttavia potrebbe assorbire molta acqua e quindi tende a restringersi o a espandersi. Il rovere richiede molta più manutenzione.

Il Cedro Rosso è considerato uno dei materiali da costruzione più sostenibili. Una vasca idromassaggio realizzata con il cedro rosso ha una tinta rossastra. Il cedro rosso ha un potere di restringimento molto basso ed è privo di pece e di resina.

Per una guida dettagliata, visitate il nostro blog.