di

In:Timberin posts

Commenti disabilitati su Vasche da Bagno a Legna da Esterno

Le vasche da bagno a legna da esterno sono tra gli articoli di lusso più preziosi che si possano possedere.

Sono dotate di un aspetto piacevole e garantiscono sensazioni meravigliose. Esistono diversi tipi di vasche da bagno sul mercato: in plastica, acrilico, acciaio inossidabile e legno. Ciononostante, ad aver letteralmente preso d’assalto il mercato sono le vasche in legno, soprattutto per via del loro effetto naturale, particolarmente apprezzato dai puristi che desiderano vivere esperienze puramente organiche e naturali.

Le vasche da bagno a legna sono un tipo di vasca davvero innovativo. Non necessitano di connessioni elettriche o di gas naturale per riscaldare l’acqua. Per tale ragione, non dovrete attendervi l’arrivo di bollette aggiuntive da Modello Vintage (8)pagare, e sarà sufficiente procurarsi della legna, reperibile in un qualsiasi negozio di articoli per la casa oppure direttamente dagli alberi, qualora ve ne fossero nei pressi della vostra abitazione.  Il fuoco a legna fornirà all’acqua un riscaldamento più sano rispetto a quello generato da riscaldatori elettrici o bruciatori a gas naturale.

Le vasche a legna da esterno sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni e possono contenere due, tre, quattro, cinque, sei, sette persone o più.

La varietà di dimensioni in relazione al numero di persone diminuisce nel caso di vasche per uso domestico e aumenta per vasche da bagno a legna installate in saune o stabilimenti termali. Solitamente, gli stabilimenti termali e le saune possono presentare qualsiasi tipo di vasca, da quelle di plastica, passando per quelle in acciaio inossidabile e per quelle in acrilico, fino ad arrivare a quelle di legno. Possedere una vasca da bagno da esterno che sia non solo alimentata a legna, ma anche realizzata in legno costituisce una considerevole attrattiva agli occhi di coloro che visitano lo stabilimento termale alla ricerca di un’esperienza che garantisca un riscaldamento del tutto naturale.

L’acqua proveniente dai getti di una vasca a legna da esterno è più pura e garantisce sensazioni più piacevoli rispetto a quella generata da riscaldamento elettrico o bruciatori a gas naturale.

Le vasche da esterno sono realizzate con particolare occhio di riguardo alla sicurezza e l’impianto a legna può essere implementato in ogni tipo di vasca: in plastica, acrilico, acciaio inossidabile e legno. L’impianto a legna non indica necessariamente che la vasca debba essere di legno. L’eventualità di bruciare del legno al di sotto di altro legno, in presenza di persone e acqua, genera preoccupazione in alcuni, ed è per questo che le vasche da bagno possono essere realizzate con qualsiasi materiale, a prescindere dal fatto che vi sia un impianto a legna sotto la vasca o lateralmente ad essa.

Alcune persone desiderano che l’acqua venga riscaldata mediante impianto a legna e non elettricamente poiché, al contrario del riscaldamento elettrico, quello a legna permette di generare calore in modo costante, facendo sì che la temperatura dell’acqua proveniente dai getti sia sempre stabile. Sta sempre più prendendo piede l’integrazione di un sistema a legna in vasche da bagno non realizzate in legno, anche perché un numero sempre maggiore di persone non soltanto desidera risparmiare sulle bollette dell’elettricità e del gas, ma vuole anche ottenere dell’acqua calda generata dal naturale processo di bruciatura del legno.

[iframe id=”https://www.youtube.com/embed/PvTnvsgPkEo” align=”center” mode=”normal” autoplay=”no”]