Stufe a Legna per Vasca Tinozza Idromassaggio in Vendita

Spese di Spedizione a Italia, Francia e Svizzera. Consegne settimanali in tutta Europa!





Stai ordinando direttamente dal produttore – fabbrica TimberIN! Cosa significa?

La fabbrica TimberIN è certificata dall’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (certificazione n. 016147597) e registrata con i marchi dell’Unione Europea. Ciò significa che il design dei nostri prodotti è unico. Al momento, TimberIN sta concludendo il processo di creazione dell’ISO 9001 “Sistemi di gestione della qualità”. Alcuni fatti chiave che ci riguardano:

  • Otterrai l’esclusivo prodotto di alta qualità con marchio TimberIN. Ci sono molti prodotti dall’aspetto simile su Internet, ma se vuoi essere sicuro della qualità di ogni aspetto del tuo acquisto, scegli TimberIN!
  • Processo di acquisto molto più sicuro. Trasferirai i tuoi fondi direttamente al produttore, non sono coinvolte persone di terze parti – nessun rischio!
  • Processo di trasporto molto più sicuro. Otterrai il prodotto direttamente dalla fabbrica, senza ricaricare ulteriormente! Questo è molto importante per mantenere il prodotto senza danni a causa di problemi di trasporto!
  • Grazie alla comunicazione diretta con la fabbrica, il tuo ordine sarà prodotto nel modo più preciso possibile. Coinvolgere le terze parti (rivenditori) nel processo di acquisto aumenterebbe sempre la possibilità di un prodotto erroneamente compreso e quindi fabbricato.
  • Facciamo modelli su misura! Le possibilità sono infinite! Hai un’idea di un modello progettato diversamente? Condividilo!
  • Garanzia reale fornita direttamente dal produttore. L’acquisto da parte del rivenditore limiterebbe spesso i servizi di garanzia in quanto in caso di malfunzionamento, il rivenditore contatterà il produttore e alla fine nessuno vorrebbe assumersi la responsabilità. Di conseguenza, il cliente perderebbe tempo e denaro.
  • Grazie all’eliminazione dei rivenditori, puoi risparmiare fino al 20 – 30% su tutti i prodotti di alta qualità. I clienti preferiscono spendere questo importo in una migliore qualità del legno e delle attrezzature SPA piuttosto che pagare i rivenditori per i loro servizi.
  • Il 95% del tasso di soddisfazione del cliente e oltre 500 recensioni positive europee non mentono! Visita il nostro sito principale timberin.com, seleziona il Paese e scopri di più su di noi! Inoltre, ti preghiamo di non dimenticare di leggere i nostri articoli sul blog.
  • La linea di produzione del marchio TimberIN è stata ufficialmente certificata dall’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (certificazione n. 016147597) e registrata con i marchi dell’Unione Europea.

Questi bruciatori si adattano alla perfezione a ogni modello di vasca riscaldata. Ci sono molte scelte disponibili. Il riscaldamento interno è semplice da installare ed è un modello molto comune. D’altro canto, il riscaldamento esterno è montato separatamente, quindi si risparmia un sacco di spazio all’interno della vasca. Tutti i tipi di bruciatori vengono venduti con tutti i collegamenti necessari, tubi e comignoli parapioggia. Abbiamo bruciatori in acciaio inox e alluminio navale. Con costi aggiuntivi, è possibile scegliere acciaio inox 316 invece di quello 430. L’acciaio inox 316 è resistente al cloruro e all’acqua di mare. Se un bruciatore non è adatto alle vostre necessità, abbiamo anche caldaie elettriche.

Bruciatore-stufa esterno o interno?

I bruciatori a legna sono prodotti appositamente per le vasche in legno riscaldate. All’interno del bruciatore, l’acqua circola autonomamente senza l’utilizzo di pompe. L’acqua calda fluisce verso l’alto e genera bassa pressione, che
aspira l’acqua calda dal fondo. Per questo motivo non è necessaria una pompa azionata elettricamente. Il vantaggio principale di avere un bruciatore esterno è che lasca più spazio all’interno della vasca. Il corpo del forno e del caminetto possono essere prodotti con acciaio inox (vari modelli) o alluminio navale.

Installazione del bruciatore nella vasca riscaldata..

Il bruciatore a legna è collegato alla vasca tramite dei tubi inclusi nella consegna. Il pacco contiene sia tubature in plastica sia tubi di gomma che vengono utilizzati per un collegamento in sicurezza. Una canna fumaria di 2 metri e un comignolo sono anch’essi inclusi. Il palettino per la cenere è fornito assieme al bruciatore.

Assemblaggio:

  • Il bruciatore deve essere appoggiato su una superficie pianeggiante, circa 15 cm più in basso rispetto alla vasca, per consentire l’inclinazione del tubo superiore. Questo è necessario per il ricircolo dell’acqua.
  • Deve essere praticata un’apertura di Ø60 mm per installare il tubo superiore.  La rialzatura dal fondo dovrebbe essere di circa 190mm.
  • Un’apertura identica deve essere praticata sul lato opposto della vasca per il tubo inferiore.
  • Entrambe le tubature devono essere collegate al bruciatore.

La stufa a legna opera come un tradizionale forno a legna. Ovviamente, utilizzare del legno secco consente un riscaldamento più efficiente e veloce. Il fornello è generalmente di 40-50cm di lunghezza e 30-40mm di larghezza. Il risultato migliore è ottenuto bruciando pannelli secchi e tagliati a pezzi. Un carico singolo di legna dura circa 45 minuti.

  • Costruzione resistente agli agenti atmosferici;
  • Corpo del forno in acciaio inox o alluminio navale;
  • Struttura e portelli in ferro colato;
  • Fornello grande ed efficiente per il carico della legna;
  • Apertura per il rilascio dell’acqua (in caso di gelo).

In inverno tutta l’acqua va scaricata dopo aver utilizzato una vasca riscaldata. Questo va fatto per evitarne il congelamento. L’acqua può ghiacciarsi e il ghiaccio si espande in volume, danneggiando l’interno del forno. Attenzione: se utilizzate acqua di mare o acqua con cloruro, è necessario pulire il forno con acqua dolce.

Vasche da Esterno Riscaldate a Legna

Anche le vasche da bagno sono state coinvolte nella recente ed impellente corsa mondiale all’organico. Inizialmente, era sufficiente che le vasche fossero in legno per donare un effetto di rilassamento e piacere del tutto naturale, ma attualmente si presta attenzione non più solo a forma, dimensioni e materiali della vasca, ma anche alle modalità di riscaldamento dell’acqua.

Di conseguenza, il materiale di realizzazione della vasca non è importante come quando erano meccanismi elettrici o a gas naturale ad occuparsi del riscaldamento dell’acqua generata dai getti. InBruciatore-stufa esterno o interno tempi recenti, è stata sviluppata
una modalità che ottimizza la produzione di calore generato per riscaldare l’acqua e che si avvale dell’utilizzo di legno per il riscaldamento della vasca.

La regolazione della temperatura dell’acqua e l’impianto di riscaldamento sono chiaramente degli elementi estremamente importanti nell’ambito dell’impostazione di una vasca riscaldata. In passato, a prescindere dal materiale usato per realizzare la vasca da esterno – che fosse plastica, acrilico, acciaio inossidabile o persino legna – la modalità di riscaldamento prevedeva l’utilizzo di elettricità o gas naturali.

Ma la recente tendenza ad evitare tutto ciò che sia elettrico ha fatto sì che i sistemi per il riscaldamento delle vasche venissero gradualmente sostituiti da impianti a legna all’insegna della naturalezza.

Ovviamente il materiale di realizzazione della vasca stessa non può essere il legno, in quanto la struttura potrebbe prendere fuoco. Ma negli ultimi tempi sono state create vasche riscaldate di legno in combinazione con altri materiali, tra cui l’acrilico o l’acciaio inossidabile, così da fornire una base solida e sicura nel punto in cui è collocata la stufa a legna, mentre il resto della vasca è completamente in legno. In tal modo si può evitare l’eventualità che la struttura in legno prenda fuoco. Di recente è stato persino realizzato un meccanismo efficace che permette la coesistenza di impianto a legna e struttura di legno, eliminando quasi del tutto i rischi per la sicurezza. L’impianto di riscaldamento a legna viene collocato esternamente alla struttura della vasca, e il collegamento tra i due elementi garantisce che l’acqua riscaldata dal sistema a legna presente nell’impianto esterno raggiunga la vasca mediante un tubo e faccia successivamente ritorno all’impianto per essere scaldata nuovamente. Questo sistema costituisce un metodo sicuro e affidabile per inviare acqua calda alla vasca da esterno. Inoltre, il riciclo dell’acqua, che viene scaldata nuovamente dall’impianto mediante un collegamento costante, aiuta a garantire la sicurezza e la conservazione dell’acqua.

Le vasche riscaldate a legna sono le preferite dei puristi che desiderano godere di una sorgente d’acqua naturale, esattamente come quella fornita da questo tipo di vasche. Ovviamente, le vasche riscaldate a legna sono più costose di quelle elettriche o a gas e richiedono l’acquisto di legna, invece del pagamento di una bolletta. Uno dei vantaggi principali offerto dalle vasche riscaldate a legna consiste nel fatto che l’impianto di riscaldamento è posto all’esterno, permettendo ad un numero maggiore di persone di entrare nella vasca. Per tale ragione, questo sistema è ampiamente utilizzato in stabilimenti termali, saune e hotel i cui clienti desiderano immergersi in vasche riscaldate a legna.

Contattaci!
close slider