IL RISULTATO PREVISTO E IL TEMPO DI RISCALDAMENTO DI UN RISCALDATORE ELETTRICO

Quando si acquista un vasca idromassaggio, la selezione piuttosto ampia per quanto riguarda le varie parti potrebbe essere scoraggiante per certe persone. Proprio per questo motivo, noi alla TimberIN cerchiamo di rendere questo processo il più semplice, informativo e scorrevole possibile. Una delle domande più frequenti da parte dei nostri clienti è la generazione di calore prevista dei riscaldatori disponibili. Per spiegare che cosa ci si può aspettare quando si acquista un riscaldatore elettrico, abbiamo preparato questo modello teorico sul calcolo del calore. Si prega di tener presente che le informazioni fornite sono basate su una perdita di calore pari a zero.

Formula generale per calcolare il tempo necessario per raggiungere una variazione specifica della temperatura

  • Potenza necessaria per aumentare la temperatura dell’acqua di ΔT gradi in un tempo prestabilito (t), supponendo non ci sia una perdita di calore:

Formula:

  • Tempo impiegato per aumentare la temperatura dell’acqua di ΔT gradi da un’alimentazione di ingresso fissa, supponendo non ci sia una perdita di calore:

Formula:

Formule1

Zaliaformule

Esempio: Tempo impiegato per riscaldare 2 m3 di acqua da 10°C a 35°C con un riscaldatore da 9-kW, supponendo non ci sia una perdita di calore:

Formule2

Tempo di riscaldamento della vasca idromassaggio Ofuro

Per far risparmiare tempo ai nostri clienti, abbiamo pre-calcolato il tempo di riscaldamento approssimativo per alcuni dei nostri modelli di vasche idromassaggio più popolari. Per primo, vi presentiamo uno dei modelli più piccoli, il giapponese Ofuro Bath per 2 persone con rivestimento in polipropilene. Questo modello è ideale per i clienti che dispongono di uno spazio limitato, dona intimità e accoglienza senza tralasciare la funzionalità e la qualità di una vasca più grande. Il rivestimento in polipropilene offre la possibilità di installare sia un sistema di massaggio con bolle d’aria, che un sistema idromassaggio, per creare un’esperienza migliore rispetto alla vasca idromassaggio classica. Inoltre, il polipropilene fornisce un ambiente impermeabile; pertanto, il cliente non deve preoccuparsi di eventuali perdite, dovute ai cambiamenti climatici. Un’ampia scelta di tipi di legno, colori e luci LED fornisce la possibilità di personalizzare, realizzare su misura e adattare la vasca idromassaggio all’ambiente e al gusto personale del cliente.

Ofuro

A proposito di questo modello, un riscaldatore elettrico è una scelta piuttosto comune, perché fornisce un’atmosfera pulita, un’elevata mobilità e richiede poca manutenzione. Per quanto riguarda il riscaldamento dell’acqua, il volume dell’oggetto in questione è uno dei fattori più importanti. In questo caso, la comodità dell’Ofuro diventa un vantaggio ancora maggiore perché il tempo di riscaldamento diminuisce. Le panchine interne e la pendenza delle pareti riducono il volume complessivo dell’acqua ancora di più. Ad esempio, se un cliente dovesse riscaldare l’acqua da 10°C a 35°C con un riscaldatore da 6-kW, il calcolo del tempo approssimativo sarebbe questo:

Formule3

Zaliaformele2

Se pensate che questa vasca idromassaggio potrebbe essere la scelta giusta per voi, potete trovarla qui:

https://www.vascatinozzabotte.it/shop/hot-tub-ofuro-in-polipropilene-per-2-persone/

Tempo di riscaldamento della vasca idromassaggio Wellness

Tuttavia, i clienti interessati a un’esperienza rilassante, confortevole e lussuosa con la famiglia e gli amici, non hanno bisogno di cercare altro oltre al modello Wellness Royal. Il best seller del 2017 continua a fornire momenti indimenticabili per i nostri clienti di tutta Europa. L’esterno in Thermo Wood di alta qualità combinato con la resistenza degli interni in vetroresina forniscono un prodotto di lunga durata, che non deluderà nemmeno i più alti standard dei nostri clienti.

Wellnesas

Proprio come il modello Ofuro menzionato in precedenza, il Wellness Royal fornisce ancora più soluzioni personalizzabili per soddisfare qualsiasi necessità del cliente. Essendo questo modello notevolmente più grande in volume, riscaldatori elettrici con una maggiore potenza possono essere adattati per aumentare la velocità di riscaldamento dell’acqua. Per esempio, se un cliente dovesse riscaldare l’acqua da 10°C a 35°C con un riscaldatore da 9-kW, il calcolo del tempo approssimativo sarebbe questo:

Formule4

Zaliaformule3

Se pensate che questa vasca idromassaggio potrebbe essere la scelta giusta per voi, potete trovarla qui:

https://www.vascatinozzabotte.it/shop/vasca-idromassaggio-in-fiberglass-vetroresina-con-stufa-integrato/

Tempo di riscaldamento della vasca idromassaggio rettangolare Party

Per i clienti che desiderano ospitare stravaganti e grandiosi incontri sociali, offriamo uno dei modelli più grandi di vasche idromassaggio, che può comodamente ospitare in modo sorprendente fino a 16 persone. La forma rettangolare di questa enorme vasca idromassaggio consente una facile accessibilità per chiunque desideri rilassarsi nella fusione del patrimonio nordico e nella tecnologia di massaggio new age.

Plastichottub

Con l’aumentare del volume del modello, aumenta pure la potenza del riscaldatore elettrico. In questo esempio, useremo il riscaldatore elettrico da 12-kW per riscaldare l’acqua da 10°C a 35°C.

Formule5

Zalform4

Se pensate che questa vasca idromassaggio potrebbe essere la scelta giusta per voi, potete trovarla qui:

https://www.vascatinozzabotte.it/shop/piscina-micro-piazza-giardino-in-polipropilene/

Tempo di riscaldamento della vasca idromassaggio Wooden

Ultimo ma non meno importante, è il modello Canadian red cedar Wooden Royal. Questo modello fornisce il prestigio e la qualità di una vasca idromassaggio in vetroresina pur mantenendo il look naturale ed esclusivo delle finiture del cedro rosso canadese. Questo è uno dei modelli più singolari attualmente disponibili sul mercato, che fornisce un vero senso di individualità.

Kedriniskubilas

Il cedro rosso mantiene la sua reputazione come il miglior isolante termico tra le specie di legno di conifera disponibili, ed è di gran lunga superiore ai mattoni, calcestruzzo e acciaio. Sia l’interno che l’esterno della vasca idromassaggio può offrire fino a decenni di relax e piacere al proprietario se mantenuta con cura. Se un cliente dovesse riscaldare l’acqua da 10°C a 35°C con un riscaldatore da 9-kW in questa vasca idromassaggio, il calcolo del tempo approssimativo sarebbe questo:

Formule6

Zaliaformile5

Se pensate che questa vasca idromassaggio potrebbe essere la scelta giusta per voi, potete trovarla qui:

https://www.vascatinozzabotte.it/tinozza-da-bagno-hot-tub-in-legno/

Se vuoi saperne di più, leggi gli articoli qui sotto:

 

PREPARARE UNA BASE PER IL TUO IDROMASSAGGIO

CHE TIPO DI LEGNAME SCEGLIERE PER LA MIA VASCA IDROMASSAGGIO O SAUNA?

TUTTO CIÒ CHE DOVETE SAPERE RIGUARDO L’IMBALLAGGIO PER IL TRASPORTO

VASCHE IDROMASSAGGIO DA TERREZZO E COME SI DIFFERENZIANO L’UNA DALL’ALTRA

PROCEDURA: RIEMPIRE E SVUOTARE LA VASCA IDROMASSAGGIO

IN COSA CONSISTE LA MANUTENZIONE DELLA VASCA IDROMASSAGGIO?

CURA INVERNALE DELLA VASCA IDROMASSAGGIO

ASSEMBLAGGIO DI VASCA IDROMASSAGGIO PLASTICA

COSA CONSIDERARE QUANDO SI ACQUISTA UNA VASCA IDROMASSAGGIO PER LA PRIMA VOLTA/PRIMI PASSI

CONSIGLI ECO-FRIENDLY PER UNA VASCA PIU’ ECOLOGICA

I BENEFICI PER LA SALUTE DELLA VASCA IDROMASSAGGIO

L’IMPORTANZA DEGLI ISOLANTI TERMICI PER SAUNE E VASCHE IDROMASSAGGIO DA ESTERNO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *