LA VOSTRA GUIDA PER UNA SAUNA MOBILE DA ESTERNO

Non sarebbe meraviglioso avere la possibilità di portare il proprio passatempo preferito – rilassandosi in una sauna fumante – con sé in qualunque posto? La sauna su rimorchio consente proprio questo! Il processo per scegliere e registrare una sauna mobile potrebbe apparire frustrante all’inizio, ma questa panoramica sugli aspetti essenziali di una sauna mobile vi dimostreranno il contrario.

VANTAGGI E CARATTERISTICHE UNICHE

A prima vista, una sauna su un rimorchio sembra solo questo – una comune sauna. Tuttavia, la sua mobilità offre vantaggi unici rispetto alle saune con posizione fissa.

Flessibilità

La flessibilità definisce le saune sui rimorchi, poiché tali unità possono essere spostate e posizionate praticamente ovunque se la strada che porta alla destinazione desiderata è accessibile e il terreno solido a sufficienza. A differenza delle saune tradizionali, non c’è alcuna necessità di preparare le fondamenta (in calcestruzzo, mattoni o legno). Un giorno, la sauna può essere posizionata in un angolo della vostra residenza, il giorno seguente può essere trainata nell’angolo opposto – con una sauna mobile potete fare come più vi piace! Inoltre, una sauna mobile non si qualifica come edificio, pertanto le autorizzazioni per la costruzione di nuove strutture non sono richieste.

Opportunità di guadagno

Per coloro che hanno una vena imprenditoriale, una sauna su rimorchio fornisce parecchie opportunità. Noleggiare una sauna sta diventando sempre più popolare per ovvie ragioni, la prima e più importante è l’opportunità di godersi una sauna in modo conveniente con amici e familiari, senza i mezzi necessari per una sauna a casa. I servizi noleggia-una-sauna sono molto popolari durante i festival di musica e cultura, occupano spazio come un camioncino del fast-food fornendo allo stesso tempo momenti di rilassamento e infinite possibilità di intrattenimento per gli amanti dei festival. L’iniziativa di un’attività di noleggio sauna è molto interessante grazie alla domanda crescente di tali servizi e all’investimento relativamente basso.

Outdoor Sauna Barrel Thermo Wood, Gavin Mackie, Lisburn, UK (4)

COSTRUZIONE

Le nostre saune mobili sono fissate ad un doppio rimorchio Axel e sono posizionate su quattro ruote (due su ogni lato). Il rimorchio dispone di un gancio di trazione. Il peso del rimorchio varia da 250 a 450kg, a seconda della lunghezza. La lunghezza totale di una sauna mobile è calcolata sommando la lunghezza della sauna + 1,5 metri (cioè l’estremità anteriore del rimorchio). Ad esempio, una sauna a barile di 3 metri, montata su un rimorchio, diventerà un’unità lunga 4,5 metri. La lunghezza totale deve essere tenuta in considerazione quando si deve programmare un percorso o scegliere un parcheggio.

CONDIZIONI DI CONFORMITÀ

Le saune mobili sono disponibili con freni oppure senza. Secondo le normative UE, qualsiasi veicolo con peso superiore ai 750kg deve disporre di freni per essere considerato a norma per circolare su strada. Tutte le saune mobili, che verranno trainate su strada, devono disporre di un rimorchio con freni. Se la sauna mobile verrà posizionata solo su una proprietà privata e non verrà trainata su strada, i freni non saranno necessari. Trainare una sauna mobile non richiede una patente guida speciale se la massa massima autorizzata del veicolo e della sauna mobile sul rimorchio non supera i 3500kg. Se il peso totale supera questo limite, è richiesta la categoria speciale BE. Il limite del peso totale potrebbe essere diverso nel vostro paese, si prega di informarsi in anticipo sulle norme vigenti locali.

CONSEGNA E SCARICO

Per garantire che la sauna venga consegnata nelle migliori condizioni, le saune mobili sono consegnate con un camion standard da 17m. Durante il trasporto, le ruote del rimorchio vengono tolte per impedire alla sauna mobile di spostarsi durante il trasporto. La sauna è completamente assemblata e fissata al rimorchio prima della consegna. Tutto ciò che rimane da fare dopo aver ricevuto la sauna, è di avvitare le ruote.

Per scaricare la sauna mobile, l’uso di un carrello elevatore o di una gru sarebbe ideale. A causa della sua lunghezza, si consiglia di scaricare una sauna mobile dal lato del camion.

Outdoor Barrel Round Sauna, Julien, Limousin, France (1)

DOCUMENTI

La sauna mobile è accompagnata da un pacchetto di documenti di registrazione, che includono un certificato di registrazione, un’assicurazione temporanea e un certificato di conformità, rilasciato dal produttore. Il rimorchio che usiamo per le nostre saune è prodotto in Lituania da un’azienda partner. La registrazione del rimorchio ha la validità di un mese. Dopo la consegna, la sauna mobile deve essere registrata localmente. Il procedimento è analogo a quello dell’acquisto di un’automobile in un altro paese UE, dove segue la registrazione nel proprio paese.

Queste sono le informazioni essenziali necessarie per scegliere una sauna mobile. Ricevere una sauna su ruote potrebbe richiedere un ragionamento e una preparazione più approfondita, ma ne vale certamente la pena. Se avete ulteriori domande, non esitate a contattarci.

Più informazioni puoi trovare qui:

 

TIPI DI LEGNO PER VASCHE IDROMASSAGGIO. COME SCEGLIERE?

PREPARARE UNA BASE PER IL TUO IDROMASSAGGIO

TUTTO CIÒ CHE DOVETE SAPERE RIGUARDO L’IMBALLAGGIO PER IL TRASPORTO

L’IMPORTANZA DEL WATER CARE

CURA INVERNALE DELLA VASCA IDROMASSAGGIO

IN COSA CONSISTE LA MANUTENZIONE DELLA VASCA IDROMASSAGGIO?

ASSEMBLAGGIO DI VASCA IDROMASSAGGIO PLASTICA

COSA CONSIDERARE QUANDO SI ACQUISTA UNA VASCA IDROMASSAGGIO PER LA PRIMA VOLTA/PRIMI PASSI

CHE TIPO DI LEGNAME SCEGLIERE PER LA MIA VASCA IDROMASSAGGIO O SAUNA?

LA TUA HOT TUB IN LEGNO SUL TERRAZZO: DOVE E COME?

CONSIGLI ECO-FRIENDLY PER UNA VASCA PIU’ ECOLOGICA

I BENEFICI PER LA SALUTE DELLA VASCA IDROMASSAGGIO

SCALDABAGNO ALIMENTATO A LEGNA VS SCALDABAGNO ELETTRICO PER VASCA IDROMASSAGGIO DA ESTERNO

VASCA IDROMASSAGGIO PREZZO COMPARAZIONE: SKARGARD, ROYAL TUBS, HOT TUB TEAM, GARDEN WELLNESS 24

SAUNA ESTERNA – PROBLEMI PRINCIPALI E SOLUZIONI

COSE DE SAPERE PRIMA DE ORDINARE UNA SAUNA

PREPARE UNE BASE PAR LA TUA SAUNA

VASCHE IDROMASSAGGIO AFFONDATE NELLLA TUQ TERRAZZA O PATIO

CONFRONTA I PREZZI DELLA SAUNA A BOTTE ALL’APPERTO SUL MERCATO

COME MANTENERE LA SAUNA CHE HAI ACQUISTATO?

VANTAGGI E SVANTAGGI DELLE SAUNE IN LEGNO

L’IMPORTANZA DEGLI ISOLANTI TERMICI PER SAUNE E VASCHE IDROMASSAGGIO DA ESTERNO

PROCEDURA: RIEMPIRE E SVUOTARE LA VASCA IDROMASSAGGIO

VASCHE IDROMASSAGGIO DA TERREZZO E COME SI DIFFERENZIANO L’UNA DALL’ALTRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *