COSE DE SAPERE PRIMA DE ORDINARE UNA SAUNA

  • 3
    Shares

Immagino tu stia cercando una sauna all’aperto, ho ragione? Se è così, sei nel posto giusto. Iniziamo analizzando le possibilità che puoi scegliere e vedrai che queste possono soddisfare le esigenze di tutti. Abbiamo così tante diverse varianti che dovresti semplicemente pensare a come vorresti che fosse la tua futura sauna e, certo, ti soddisferemo. Come forse già saprai, ci sono quattro tipi di sauna che offriamo, barile, igloo, rettangolare e verticale. Ci sono molte cose da considerare, quindi discutiamole passo dopo passo.

Forma

Passo numero uno, decidere quale forma è più attraente per te, o quale si adatta al meglio alla tua area desiderata. La dimensione della sauna è molto importante in quanto determina il numero di persone che ci possono entrare, quindi quasi tutte le saune possono essere estese di lunghezza, tuttavia, anche se tutte le saune sono della stessa lunghezza, la dimensione interna è diversa. Ad esempio, anche se la sauna rettangolare è la più spaziosa, la sauna a botte si riscalda più rapidamente, mentre la forma rotonda consente di risparmiare spazio. La forma Igloo è perfetta per le aree innevate e montuose, poiché la neve scivolerà giù dal tetto. Solo la sauna verticale ha una taglia unica ed è pensata per le piccole famiglie che non hanno molto spazio nel giardino, ma vogliono comunque godere dei benefici della sauna all’aperto.

Dimensioni

In questo caso, le dimensioni contano davvero. È molto importante valutare i bisogni e anche le possibilità. A volte, una sauna più grande è ciò che desideri, ma l’area è troppo piccola e così via Pertanto, qui abbiamo una piccola tabella che mostra quante persone si adattano a un certo tipo e dimensione della sauna. Questi dati riflettono solo le dimensioni della stanza della sauna. Se ordinate una sauna di 5 metri, ma 2 spogliatoi, la stanza della sauna misura solo 3 metri e vi si adattano 4-6 persone. Speriamo che ti aiuti a capire e decidere la taglia migliore per la tua sauna. Quando scegli la lunghezza finale della sauna, pensa alla divisione della stanza, oppure puoi iniziare al contrario e poi vedere quanto deve essere lunga la tua sauna per essere adatta a tutto ciò che desideri.

Spogliatoio

Anche se lo spogliatoio è facoltativo, in seguito potresti pentirti di non averlo nella sauna, quindi pensaci bene prima che si troppo tardi. Ovviamente, se hai un’altra stanza vicino alla sauna che servirà per questo scopo, ottimo, puoi avere una sauna più grande, ma per gli altri, questa piccola stanza è altamente raccomandata. La dimensione può variare a seconda delle esigenze, tuttavia, dovrebbe essere lunga almeno 1 metro. Lo spogliatoio è dotato di panchine e, in aggiunta, possiamo aggiungere alcuni scaffali sopra i banchi per sistemare i vostri oggetti personali. Il nostro compito è rendere la tua sauna il più confortevole possibile, quindi non esitare a comunicarci le tue idee.

Terrazzo

La piccola terrazza coperta davanti alla sauna non è solo bella, ma è anche molto pratica. Questa area aperta è perfetta per rilassarsi prima o dopo la sauna. Immagina di bere una tazza di tè sotto un cielo stellato di notte e anche quando piove non devi preoccupartene. Le panche di legno nel portico sono sempre incluse quindi non dovrai preoccuparti dei mobili aggiuntivi. Poiché la lunghezza della terrazza è facoltativa, potremmo adattarla alle tue preferenze.

Finestra

Ti sei mai chiesto quanto è bello questo mondo? Ogni giorno ne facciamo parte, lo creiamo e creiamo un posto migliore, più bello. Se vivi e vedi ogni giorno questa vista straordinaria, sicuramente non vuoi perderla, quindi puoi anche scegliere una finestra intera o per metà panoramica nelle tue saune, solo una sauna verticale può avere piccole finestre. Per di più, non devi perdere questa possibilità anche se scegli la sauna non assemblata. È particolarmente rilevante per le persone che vivono in aree ad accesso limitato che possono essere raggiunte solo da un piccolo trasporto. Non ti preoccupare, puoi installare tu stesso una mezza finestra panoramica.

Stufa

Offriamo una vasta gamma di stufe Harvia per diverse saune per soddisfare le esigenze di ogni bagnante. Offriamo sia stufe elettriche che a legna. Puoi anche scegliere se desideri caricare la legna dall’interno o dall’esterno, e inoltre, per creare un effetto di vapore, è possibile aggiungere il serbatoio dell’acqua su stufe a legna. Alcune stufe elettriche possono essere equipaggiate con l’unità di controllo, che è la soluzione perfetta se si desidera un funzionamento semplice della stufa dall’esterno della stanza della sauna. Tutte le stufe Harvia hanno una marcatura CE, che è obbligatoria in tutti i Paesi dell’area economica europea, oltre ai requisiti CE, la Germania ha requisiti nazionali (BImSchV), e quindi, vi è una collezione speciale per rispettare questa esigenza. Prima di ordinare una sauna, dovresti conoscere tutti i requisiti locali e disporre delle autorizzazioni necessarie nella tua zona.

Riscaldatori per la sauna

Illuminazione

L’illuminazione della sauna è un altro elemento dell’oasi rilassante che stai creando e una luce soffusa può portarla ad un altro livello di sollievo. La luce davvero brillante può farti sentire a disagio, mentre la luce soffusa crea un’atmosfera romantica e rilassante. Piccoli dettagli possono fare una grande differenza, quindi offriamo due opzioni per l’illuminazione, una delle quali è la lampada Harvia, che può essere installata in vari punti della sauna, brilla più luminosa ed è utile in terrazza o spogliatoio, o lampade a LED sotto le panchine. La luce sotto le panchine riscalda il posto e lo rende ancora più accogliente. Si prega di notare che in entrambi i casi è necessario effettuare i collegamenti dalla scatola di distribuzione alla propria fonte di energia elettrica principale.

Contattateci per maggiori informazioni, o se avete suggerimenti, non esitate a commentare qui sotto.

 

Avete bisogno di ulteriori informazioni? Allora prendilo nei nostri articoli qui sotto!

 

TUTTO CIÒ CHE DOVETE SAPERE RIGUARDO L’IMBALLAGGIO PER IL TRASPORTO

SAUNA ESTERNA – PROBLEMI PRINCIPALI E SOLUZIONI

https://www.vascatinozzabotte.it

https://www.vascatinozzabotte.it/saune-a-botte-da-giardino-in-vendita-esterno/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *