LA TUA HOT TUB IN LEGNO SUL TERRAZZO: DOVE E COME?

  • 3
    Shares

Innanzitutto, se hai deciso su un modello da terrazza con una terrazza costruita apposta, devi preparare un piano. Prenditi del tempo per pensare alle questioni tecniche, decidi quale area è migliore per la tua hot tub in legno, dove posizionare il riscaldamento, il filtro o altre attrezzature da spa. Un’altra cosa da considerare è quale materiale verrà usato per la decorazione. Guardati intorno e decidi cosa andrebbe meglio per il tuo giardino. Forse tutto decorato con pietre e piante con cui coprire i bordi, o forse hai una terrazza in legno in cui basta tagliare un cerchio e mettere lì la hot tub in legno. Ma cominciamo dall’inizio.

  • Adattare la hot tub in legno in una pedana è probabilmente una delle installazioni più piacevoli esteticamente e pratiche. Le possibilità per l’installazione della pedana sono infinite, ma la vasca idromassaggio in sé di solito è integrata in una pedana, parzialmente o completamente. Tieni a mente che la struttura di supporto della pedana dev’essere adatta al peso della vasca piena.

Esempi Di Installazione Di Vasca Idromassaggio Da Terrazza TimberIN (1)

  • Controlla i requisiti dell’edificio, che variano di molto a seconda delle leggi locali, prima di iniziare il progetto. Fondamenta e base in cemento sono generalmente i primi passi quando si prepara l’area. Se lahot tub in legno è interrata, scava l’area e rendi liscia la superficie del terreno, assicurandoti che sia livellata e libera da detriti inutili.

Esempi Di Installazione Di Vasca Idromassaggio Da Terrazza TimberIN (3)

  • Se la hot tub in legno è interrata nella pedana, assicurati di pianificare un accesso adeguato alla vasca. Se stai usando un sistema jet, un filtraggio o una hot tub in legno riscaldata elettricamente, l’accesso a questi non dovrebbe essere limitato. L’accesso per la manutenzione o assistenza sarà tipicamente più facile per le vasche sopra il livello del terreno, ma dipende sempre dal modo in cui vuoi integrare la vasca. Inoltre, l’aspetto e l’estetica che cerchi detteranno le regole per costruire il progetto.

Esempi Di Installazione Di Vasca Idromassaggio Da Terrazza TimberIN (5)

  • Siccome stai pensando di comprare un modello da terrazzo che non ha muri intorno, l’isolamento è una caratteristica molto importante, perché aiuta a mantenere l’acqua calda più a lungo. Non solo il fondo e i muri andrebbero isolati, ma che il bordo.

Esempi Di Installazione Di Vasca Idromassaggio Da Terrazza TimberIN (4)

  • Metti qualche pezzo d’arredo intorno alla hot tub in legno, un paio di sedie, panche, un tavolo o un bar se vuoi che questo posto sia accogliente e attragga le persone. Mentre alcuni di voi apprezzano la hot tub in legno, altri potrebbero voler stare vicino a voi all’esterno. Pensa alle luci da giardino. L’effetto delle luci nella sera può essere spettacolare e portare molto charm al posto.

Esempi Di Installazione Di Vasca Idromassaggio Da Terrazza TimberIN (2)

Assicurati che prima dell’acquisto tu abbia un’idea chiara di come dovrebbe essere il tuo modello da terrazzo ideale. Speriamo che questo ti aiuti a prendere la decisione!

Le informazioni più interessanti e utili che puoi trovare sui link qui sotto.

 

CONSIGLI ECO-FRIENDLY PER UNA VASCA PIU’ ECOLOGICA

COSA CONSIDERARE QUANDO SI ACQUISTA UNA VASCA IDROMASSAGGIO PER LA PRIMA VOLTA/PRIMI PASSI

I BENEFICI PER LA SALUTE DELLA VASCA IDROMASSAGGIO

https://www.vascatinozzabotte.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *